lunedì 28 dicembre 2015

BENVENUTI AL "REALITY BOTT!"


Apprendiamo dalla stampa delle dichiarazioni del Sindaco Decaro che invita i cittadini a filmare i responsabili di esplosioni di botti e fuochi d'artificio.

Davvero il massimo obbiettivo perseguito dall'attuale Amministrazione Decaro è quello di scaricare sui cittadini il lavoro di identificazione dei soliti idioti?

Ma come, non c'è qualcuno pagato per adempiere a tali controlli? 

Già immaginiamo la scena: quartiere popolare, illustri personaggi molto conosciuti dalle forze dell'ordine che gareggiano tra loro con vere e proprie batterie di fuochi d'artificio ed a pochi metri da loro il bravo cittadino barese che filma il tutto certo di non attrarre l'attenzione dei loschi individui! 

Anzi, considerato che il Sindaco ha dichiarato che utilizzerà tali filmati per identificare i responsabili (dubitiamo che la legge lo permetta), magari il bravo cittadino barese chiederà ai loschi individui di mettersi anche in posa per un facile riconoscimento postumo!
Un vero e proprio Reality Bott!

Nemmeno nelle più introvabili rappresentazioni letterarie dell'assurdo troviamo traccia di tali fantasie.. 

Certo, noi del M5S siamo per il "cittadino che si fa stato" ma un conto è interessarsi del bene comune ed essere parte attiva di un cambiamento, un conto è sostituirsi alle forze di polizia e a chi dovrebbe garantire ordine pubblico e controlli.

Dopo il vero flop dell'ordinanza del Sindaco nel giorno della vigilia natalizia ci aspettiamo una task force della polizia municipale e delle forze di polizia per evitare l'ennesima vigilia di capodanno fatta di bancarelle abusive, botti vietati e animali che soffriranno spaventati dall'assurdo rituale.... o dobbiamo rassegnarci all'ennesimo silenzio assordante dell'amministrazione Decaro e delle forze di polizia che dovrebbero garantire ordine e sicurezza?

I Portavoce M5S al Comune di Bari 




Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.