giovedì 15 agosto 2013

Richiesto il bilancio AMTAB del 2012, ma l’azienda non l’ha ancora approvato



Operazione trasparenza del MoVimento 5 Stelle Bari sull’AMTAB. Come riportato da molte testate giornalistiche negli ultimi mesi, anche gli attivisti hanno puntato i riflettori sui 7 milioni di debito fuori bilancio maturato dall’azienda. 
Nei fatti, il MoVimento barese ha chiesto la copia del bilancio in riferimento all’anno 2012 per avere una corretta valutazione dello stato attuale e per comprendere la situazione, considerata l'eclatante notizia dei giornali e non smentita dall'AMTAB. Ma nella risposta, a firma del presidente Binetti, ci è stato semplicemente comunicato che l’AMTAB non ha ancora approvato il bilancio relativo al 2012. Una dichiarazione che non soddisfa né noi, né i baresi che si domandano quali siano le fonti dei giornali che fanno riferimento ad un debito fuori bilancio da 7 milioni di euro dell'AMTAB e come faccia il Comune di Bari a giustificare un prestito di 2 milioni di euro, denaro dei baresi, senza che ci sia stata l'approvazione del bilancio dell’ultimo anno.

Nel merito, sarebbe interessante conoscere il parere del collegio dei revisori della stessa AMTAB.


Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.