mercoledì 25 gennaio 2012

Bari, città disconnessa - Prima Puntata


Sulla rete viaggiano informazioni, si condividono esperienze e si avvicinano le persone.

Il MoVimento 5 Stelle nasce e si evolve in rete, e per questo motivo essa rappresenta un punto fondamentale del suo programma.
Noi vogliamo, fra le altre cose, garantire la cittadinanza digitale per nascita, con accesso alla rete gratuito per ogni cittadino italiano.
Siamo convinti che ogni cittadino debba usufruire dell'accesso alla rete come diritto, perchè la rete deve diventare il centro del funzionamento della cosa pubblica, in un'ottica di trasparenza e di libera informazione.

In questo momento l'Italia è tra le ultime nazioni in Europa in quanto a diffusione della banda larga. E tale scenario peggiora ulteriormente se si guarda alla differenza fra regioni settentrionali e meridionali.

Bari, come le altre realtà del Sud, è una citta disconnessa.
Come mai i politicanti non intraprendono azioni concrete all'abbattimento di queste barriere digitali?

Noi del MoVimento 5 Stelle di Bari appoggeremo sempre iniziative volte ad abbattere questo gap. Per questo motivo sosteniamo l'iniziativa "WiFi Libero per Tutti", che mediante la creazione di Hot Spot in locali ed aree pubbliche, garantirebbe accesso Internet gratuito a tutti gli utenti.
E per questo motivo, Sabato 28 Gennaio alle 18.30 presso la sede dell'Associazione Altair, saremo anche noi sul palco alla presentazione di questa iniziativa, ed invitiamo tutta la cittadinanza partecipare.




__
Ricordiamo i prossimi eventi:

mercoledi 25 Gennaio: riunione in via Re David n.116, ore 21:20 circa. La riunione serve per conoscerci e condividere idee e progetti inerenti al programma del MoVimento 5 Stelle. La partecipazione è assolutamente VOLONTARIA e GRATUITA.

sabato 28 Gennaio: Presentazione iniziativa "Wifi Libero per Tutti!", la famosa iniziativa volta ad espandere le connessioni internet di attività commerciali nel territorio di BARI e provincia. Appuntamento in via Re David n.116 alle ore 18:00.





Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.