venerdì 30 dicembre 2011

Il Movimento 5 Stelle non va in vacanza. Stay connected in 2012!


Gli attivisti si sono presi una pausa natalizia per trascorrere questi giorni di festa con i propri cari, ma sappiate che il MoVimento 5 Stelle non andrà mai in vacanza.
Il programma del moVimento è per una nuova progettazione sociale laddove ciascuno è preso in considerazione per ‘niente’ affinché i naturali rapporti fra persone non siano assoggettati da interessi o fini economici – chiunque può convenire sul fatto che se qualcuno ci frequenta per un interesse, la relazione con questa persona non è più interessante.
Il movimento è per un’ideale di resistenza alle innaturali leggi imposte dell’economia di mercato di questa forma sociale. Essa mercifica ogni cosa nella misura in cui anche le persone devono essere funzionali alla produttività e alla riproduzione dello stesso sistema capitalistico. Tale società ti considera soltanto se ti sai trovare un lavoro, viceversa puoi anche rottamarti (oggi, con una laurea e un master, anche a 30 anni).
Non ci raccontassero favole, la disoccupazione non è congiunturale, ma strutturale. Il lavoro sta finendo e, da trent’anni (dallo Statuto dei Lavoratori in poi), lo Stato non ha fatto più nulla per difendere i posti di lavoro, anzi si è reso complice quando ha liberalizzato inutilmente settori pubblici strategici, mentre ha protetto, con finanziamenti pubblici, aziende come la Fiat la cui strategia aziendale è stata quella di delocalizzare all’estero e cambiare il contratto ai propri dipendenti con uno da far rivoltare lo stomaco.
Ebbene, in tutti questi anni abbiamo creduto di aver scelto qualcuno, ma abbiamo sempre delegato ai partiti e lasciato a loro la possibilità di legiferare ai danni della moltitudine che, o si è fidata, o ha venduto il proprio voto per 50 euro bastardi.
Questa non è l’unica forma sociale che dobbiamo avere e questa non è l’unica vita che dobbiamo vivere. Ad una vita servile al potente di turno “perché così fan tutti; perché così è”, con convinzione il MoVimento 5 Stelle dice NO! Loro non si arrenderanno mai (ma gli conviene?)
Lo Stato siamo noi, ed in primis sono i cittadini a sapere cos’è ottimo al bene comune. Senza alcun indugio, l’unico conflitto di interessi del movimento 5 stelle è il bene comune di tutti (italiani e stranieri) perché non cambia niente se si è nati in Europa, in Africa o in Asia; esse sono tutte regioni della Terra. 

Un lieto augurio di buone feste da parte di tutti gli attivisti del MoVimento 5 Stelle di Bari.  
Sempre più numerosi nel 2012.

Fabio Leli
M5S Bari


Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.