martedì 30 dicembre 2014

BARI: L’ANNO CHE VERRA’… E’ GIA’ PASSATO!

Feste e movida, dopo la maxi rissa Decaro spegne la musica per Capodanno

La vigilia del Natale 2014 è stata l’ennesima manifestazione di cattivo gusto condita da episodi violenti che non vanno marginalizzati ma rappresentano probabilmente la punta dell’iceberg di una nouvelle vague criminale che potrebbe ripopolare le fila di vecchi e nuovi clan.

Corso Vittorio Emanuele, che nelle intenzioni di Gioacchino Murat doveva “aprire” a nuove vie e nuove speranze per la città nuova, è stato teatro di sovrapposizioni di rumori sparati a palla che non hanno nulla a che vedere con la Musica e prateria per un branco che è tornato a far parlare di se.

Probabilmente l’aggressione violentissima subita dal 23enne non è stata la sola, ma ciò che più sconcerta è che solo all’indomani dell’ennesimo episodio criminoso il nostro Sindaco corre ai ripari. Infatti scontata la mancata azione di coordinamento che doveva vedere il Sindaco Decaro protagonista con le altre forze dell’ordine per attuare quei servizi straordinari di presidio e controllo del territorio, spunta un’ordinanza che conferma una non più accettabile superficialità nel fronteggiare eventi straordinari e festività particolarmente attrattive per il nostro centro cittadino.

Capitolo a parte andrebbe aperto con il Corpo dei Vigili Urbani e con il suo Comando. Su questo punto il MoVimento 5 Stelle ha presentato in queste ore una interrogazione urgente per conoscere quanti ufficiali risultavano in ferie la vigilia di Natale e come il comandante Donati voleva intendere il servizio di pattugliamento.
Ricadere inoltre nei soliti errori non è più accettabile! Riproporre tavoli "straordinari" sulla sicurezza che non portano ad azioni immediate, tirar fuori dal cassetto consigli comunali monotematici (finora rimandati per approvare, bontà loro, "ben più importanti argomenti" quali debiti fuori bilancio e ricapitalizzazione dell'AMTAB), proporre manifestazioni e cortei che fanno da vetrina alla classica passerella politica condita da una solidarietà di facciata, non hanno mai portato a nulla! Basta leggere articoli di giornale e guardare filmati online degli ultimi 20 anni per comprendere che Bari è una città allo sbando da sempre e che le scelte attuate finora attuate si sono rivelate fallimentari!

La Città vuole risposte immediate e concrete: per questo il MoVimento 5 Stelle interpellerà tutte le parti coinvolte (sia a livello locale che nazionale) al fine di proporre azioni immediate che garantiscano in tempi rapidi maggiore sicurezza e rilancio del senso civico! 

I Portavoce Consiglieri Comunali del MoVimento 5 Stelle
Sabino Mangano
Francesco Colella



3 Gennaio 2015: #fuoridalleuro

Gli appuntamenti per firmare per il referendum #fuoridalleuro a #Bari continuano:

03 gennaio 2015

10:00-13:00 / 17:00-20:00 - Corso Vittorio Emanuele II, Statua cavallo


giovedì 25 dicembre 2014

27-28 Dicembre: #fuoridalleuro a Bari

Gli appuntamenti per firmare per il referendum ‪#‎fuoridalleuro‬ a ‪#‎Bari‬:
27 dicembre 2014
10:00-13:00/17:00-21:00 - Corso Vittorio Emanuele, Statua Cavallo Equestre
28 dicembre 2014

09:00-13:00/16:00-18:00 - Piazza Roma, Santo Spirito



venerdì 19 dicembre 2014

RACCOLTA FIRME #FUORIDALLEURO! PROSSIMI APPUNTAMENTI!




 

Gli appuntamenti per firmare per il referendum ‪#‎fuoridalleuro‬:

20 dicembre 2014
  • 10:00-13:00/16:00-21:00 - C.so Vittorio Emanuele, Statua Cavallo Equestre
  • 10:00-13:00/16:00-18:00 - Piazza Don Magrini, Palese 

21 dicembre 2014
  • 10:00-13:00/16:00-21:00 - Piazza Europa, Sanpaolo
  • 09:00-20:00 - P.zza Santa Maria Del Campo - Ceglie Del Campo - Bari


Vi aspettiamo!

mercoledì 17 dicembre 2014

STORIE DI ORDINARIA DIFFICOLTA' "MUNICIPALE"



Nonostante la normativa vigente enunci più volte i principi del buon andamento della Pubblica Amministrazione, nonché dell’ efficienza ed efficacia della sua azione, come disposto dall’art. 97 della Costituzione, è bene sapere che: 

1) Venerdì 19 dicembre si terrà il Consiglio del 2° Municipio e ad oggi non abbiamo ancora avuto la possibilità di accedere al testo di tutte le delibere da votare. 

2) Le fotocopie dei documenti, necessarie per assolvere alle nostre funzioni, dobbiamo farle spesso all'esterno del Municipio, per mancanza di carta, per toner esaurito o anche per guasti alla fotocopiatrice.

3) Non disponiamo di alcun tipo di materiale di cancelleria.

4) Non disponiamo di un numero di computer sufficiente per tutti i Consiglieri. Ve ne sono solo 2 per 20 Consiglieri.

 Ps. Per completezza, è giusto riferire che abbiamo fatto richiesta di materiale di cancelleria e di computer e che al momento attendiamo fiduciosi, in considerazione anche del  fatto che a partire dal 1°gennaio 2015 entrerà a pieno regime il decentramento amministrativo comunale, ma se queste si preannunciano essere le premesse….! 

Per informazioni e segnalazioni: secondomunicipio@m5sbari.it
oppure visita la nostra pagina facebook

 
Alessandra Piergiovanna Simone
Claudio Carone  
Portavoce - II Municipio