sabato 18 giugno 2016

Italo Carelli - Nuovo Presidente della Commissione Lavori Pubblici del Municipio 1


"Da tempo ormai nel Municipio 1 di Bari, a livello sia di Commissione Lavori Pubblici che di Consiglio Municipale, vi sono comportamenti poco….cooperativi, per non parlare di “scontri” ripetuti all’interno della stessa maggioranza, e decisioni assunte e comunicate senza alcuna motivazione, come per esempio la sospensione dei lavori della citata Commissione per ben due settimane.

Tale sospensione avrebbe impattato negativamente sulla programmazione dei lavori, e pesato in modo negativo sulle aspettative dei Cittadini, che avrebbero visto disattese – ancora una volta – le promesse fatte in campagna elettorale dall’attuale maggioranza politica.

Questo atteggiamento irresponsabile è figlio di quella scelta pre elettorale di accorpare liste e listarelle in nome di una coalizione e di una identità politica che non esiste, perchè esistono solo interessi!

Noi del M5S rispettiamo i Cittadini, il mandato che ci hanno conferito e non possiamo permettere che diatribe politiche continue vadano ad inficiare il buon andamento dei lavori, e lo diciamo da opposizione (ci saremmo aspettati da qualche componente della maggioranza tali dichiarazioni di responsabilità).

Pertanto, al fine di garantire operatività istituzionale alla Commissione Lavori Pubblici ho accettato, in qualità di Portavoce del M5S, l’incarico  – e pertanto la responsabilità - della conduzione dei lavori della citata Commissione, supportato in tale votazione dai Consiglieri Mercurio, Posca e De Francesco componente della maggioranza e promotore della mozione di sfiducia nei confronti dell'ex Presidente.

Mi aspetto di ricevere la massima collaborazione dall'organo amministrativo e dalla rappresentanza politica di maggioranza: in caso contrario, ove dovessi invece notare un atteggiamento non cooperativo o, peggio, di lassismo od ostruzionismo da parte delle stesse componenti, rimetterò immediatamente tale incarico evidenziandone le motivazioni e le responsabilità, in quanto la gestione della cosa pubblica – sia pur di una Commissione –
deve avere come unico fine l'interesse generale,prima di qualunque altro soggetto o interesse particolare."

Portavoce M5S al Municipio 1
Italo Carelli


Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog è uno spazio aperto ed a disposizione di tutti per confrontarsi direttamente. Per garantire l'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non abbiamo previsto filtri preventivi, ma l'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione, e per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Comunque ci riserviamo, in qualsiasi momento, di cancellare i messaggi ritenuti inadeguati alle regole della normale discussione argomentativa.
In ogni caso, in quanto proprietari del blog, non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.